Cultura

Agropoli: conclusa l'iniziativa "Gradisce un drink o preferisce un libro?”


<br />

Grande successo per L’Associazione Culturale “Arte e Parte” che, domenica 9 maggio 2010, ha proposto la presentazione dei sei libretti della collana “Animus et Anima, lo Spirito delle cose e l’Anima del mondo”,
evento, inserito nella manifestazione “Gradisce un drink o preferisce un libro?” giunto al suo nono e ultimo incontro.
L’evento è stato allietato dagli interventi musicali di Rowena Galdieri e Francesco Fecondo che hanno accompagnato la serata, dedicata alla poesia, in un percorso intervallato dalla lettura delle liriche recitate dagli stessi autori.
In dettaglio gli autori e le loro raccolte: Edoardo Cuoco “Attimi”, Milena Esposito “La Venere Impulsiva”, Fulvio Fapanni “Il demone dietro la porta”, Vanda Guaraglia “La voce di Psiche”, Maria Luisa Pesce “L’arcano della Magia”, Francesco Sicilia “Animamate”.
Per l’occasione sono stati stampati, per ogni autore, venti libretti a tiratura limitata e numerata, vera e propria edizione speciale per celebrare l’evento. La collana “Animus et Anima, lo Spirito delle cose e l’Anima del mondo”, è resa opera d’arte unica dai disegni del M. Antonio Pesce.

Angela Furcas, poetessa e critica letteraria, per questa occasione ha presentato una delle sue preziose e famose perle interpretative, proponendo un’accurata recensione delle liriche. Le presentazioni dei sei poeti sono state curate da Andrea Bobbio, redattore su arte e cultura per Nuova Radio Pieve, che ben conosce gli autori avendoli più volte intervistati durante le trasmissioni radiofoniche.
Il ciclo di appuntamenti mensili del progetto “Gradisce un drink o preferisce un libro?” ha coinvolto autori provenienti da tutta Italia e le nove serate hanno visto la presenza ad Agropoli di giovani scrittori emergenti selezionati e promossi dall’Associazione stessa. Una scelta attenta ha mostrato a un pubblico molto numeroso e partecipe opere diverse e di gran pregio.
Antonella Nigro

Top
Condividi su Facebook
Condividi su Twitter
Condividi su Whatsapp
Condividi su Linkedin